In occasione dell’81 edizione di Pitti Immagine Uomo,Fratelli Rossetti presenta la sua nuova collezione “All over” dove il colore diviene simbolo di lusso ed unicità. Dalla tomaia alla suola la colorazione è stata eseguita a mano con unica nuance. Le tonalità prescelte sono mirtillo, ottanio,verde bottiglia e bordeaux; colori scelti appositamente per esaltare un gusto raffinato ed artigianale, ma al tempo stesso non troppo impegnativo.
“All’over“, questa nuova linea, dimostra come Fratelli Rossetti curi ogni dettaglio; ogni scarpa è realizzata nei laboratori di Parabiago a Milano e richiede almeno tre giorni di lavoro. Dopo il taglio e la cucitura ,eseguita secondo i metodi tradizionali, i maestri artigiani dipingono a mano il guandolo con lo stesso colore della tomaia. Il profilo è pitturato e tamponato a cera per far risaltare la colorazione. Per finire il lavoro importante è la suola a cui viene prestata particolarmente attenzione; dipinta a mano in accordo con il resto per poter esprimere un’eleganza non convenzionale.
La tecnica “All Over” è utilizzata per diversi modelli: per il mocassino Brera,per la stringata a punta tonda,per il polacchino e lo stivaletto sportivo; realizzato in suede o in vitello batik.
Segui le novità della moda uomo autunno inverno 2012 nello speciale Pitti Immagine Uomo di VeraClasse!!!