Franco Bassi presenta una nuova collezione, preziosa e diversificata, pensata per l’uomo che si divide tra il business e il relax con un’inclinazione libera e disinvolta, ma sempre impeccabile.
La novità cromatica della cravatta nasce da motivi ton sur ton declinati nelle nuove tonalità di blue, di verde, ma anche di bordeaux che si afferma come vero “come back”. I disegni sono semplici e spaziati lasciando molto respiro alle texture di fondo e vi è anche una riconferma di righe e madras.
Novità assoluta l’introduzione di tessuti in lino con stampe placcate e le mischie di seta lino stampate a pigmento.
E poi l’introduzione di Habutai, un tipo di tela piatta e leggera in seta creata in Giappone verso la fine del 1800, che è la seta prediletta e utilizzata per le sciarpe, sulla quale sono stampati disegni etnici che richiamano l’Africa, ma anche maxi floreali e nuove interpretazioni del camouflage monocromatico. Infine cotoni madras lavati.
Infine, in anteprima a Pitti Uomo, Franco Bassi propone una collezione di Polo stampate e giacche in maglia caratterizzate da un sapore chic & comfort e da finissaggi innovativi. I colori sono maschili, ma di grande tendenza, come il cacao, l’acciaio, il new blue e il mastice tutti con aspetti washed.