La bambina Francomina mini che sfila sulla passerella di Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso di Firenze è allegra e poliedrica, ama travestirsi ed interpretare personaggi diversi, passa dal “pretty style” di vera cacciatrice di tendenze, al look da “Fotoreporter” a quello di promettente stilista.
La linea “Pretty Style” propone una tavolozza di colori ricca con tonalità che si spostano dal grigio, ai rosa cipria, fino agli azzurri con lampi di navy e di verde smeraldo. Molto vasta la proposta di fantasie che mixa le righe con delicate texture di ricami in paillettes e san gallo. Divertenti sono le t-shirt, ricche di applicazioni e buffi pets.
Il secondo mood segue il tema della “Fotoreporter” e quindi le tonalità si fanno più calde ed intense come i colori che si possono ammirare in un safari in Africa: moro, il fango , i grigi medi ed il rosso vino dominano la scena.. Non poteva mancare in questa collezione la sahariana, una ricca proposta di felpe e il bomberino in nylon tech, reso femminile con inserti in san gallo.
Infine, per tutte le piccole aspiranti designer Fracomina propone la linea “Stilista” e il suo carattere decisamente estivo e solare. Le fantasie sono fiorate con grafiche femminili ispirate al mondo fashion e le tonalità pastello si miscelano con i colori brillanti come il giallo lime, il corallo, le sfumatura del giada e del verde acqua.
Scopri tutte le novità e le nuove tendenze di moda kids presentate a Pitti Bimbo 73 nello speciale di VeraClasse.it…