Ermenegildo Zegna sulle passerelle dalla Milano Fashion Week uomo propone un vero e proprio racconto del prossimo inverno e spazia tra tutte le proposte giorno dedicate ad un uomo contemporaneo e chic, sempre elegante e posato sia in città sia in montagna.
I capi della collezione autunno inverno 2012/2013 di Ermenegildo Zegna si susseguono nei diversi outfit proposti in passerella in una serie di accostamenti impeccabili tra abiti formali e abiti sportivi, fino al più rigoroso e classico smoking, sotto il leitmotive del dettaglio sartoriale estremamente curato e dei materiali di grande pregio.
Il look da giorno si articola sui colori caldo e sui toni del marrone che ricordano gli interni delle baite di montagne più esclusive. Le gradazione del legno, del nocciola e dell’ocra si abbinano al bianco e al blu notte e si articolano in una serie di fantasie dal Plaid al Chack. Le linee sono comode e disegnate sul corpo; le silhouette si allungano nelle giacche con spalle naturali e due bottoni e nell’ispirazione decisamente trench mentre spesso si prediligono comodo maglioni in stile vacanziero e con filati mélange di Alpaca o Cashmere. Ritorna, infatti, il dolcevita da portare anche sotto le giacche, spesso proposte in velluto a coste delavé.
Il look da sera di Ermenegildo Zegna conferma il suo rigore e la sua vocazione ad un’eleganza senza tempo. Eleganza è sinonimo di bianco, blu e nero; ritorna lo smoking con linea sciancrata e l’unica concessione è un tuxedo di seta matellassé sotto cappotti-vestaglia.
SEGUI TUTTE LE SFILATE MODA MASCHILE NELLO SPECIALE MILANO MODA UOMO DI VERACLASSE….
Fonte | AFP