Elegante nel suo cappotto double di taglio sartoriale, riscaldato da impalpabili piumini-duvet ed abbinato a classiche camicie bianche o a camicie denim dall’aria vissuta, l’uomo Ermanno Scervino affronta la vita quotidiana con grande eleganza, ma anche con attenzione al comfort e alla praticità.
Il parka è irrinunciabile come abbigliamento per il tempo libero, ma nella nuova collezione viene rivisitato, con inediti dettagli in maglia, o viene realizzato in tessuto tecnico trapuntato con l’interno in astrakan ecologico o in maglia Chevron, doppiata con tessuti sartoriali. Un po’ ovunque dettagli in pelliccia, ovviamente ecologica: sui colli ed i revers dei cappotti e sulle morbide maglie piumino jacquard, ma anche come interno dei boots.
Per le occasioni formali smoking in maglia metallo con revers di raso o giacche in velluto bordate in nappa plongé, a cui il gilet incorporato, con i ricami a piccolo punto, dona un tocco vintage molto raffinato.
Particolare attenzione viene dedicata dalla Maison alla scelta dei tessuti, privilegiando pied-de -puole, principe di Galles ed una maglia-stoffa, che rende vivibili 24 ore su 24 giacche destrutturate e cardigan. Nuovo l’uso delle coperte militari per i cappotti sartoriali e per i parka dall’interno in maglia punto pelliccia.
I colori vedono il trionfo della sobrietà, con grigio, cammello, vari toni di blu, dal cina al denim, ed il nero abbinato al taupe e al verde militare.
Anna Rubinetto