A Pitti bimbo giugno 2012 Ermanno Scervino presenta la sua nuova collezione primavera estate 2013; lo stile ritrova volumi ampi con macro sangallo, plissè a contrasto con chiodi tecnici.
A pitti bimbo Sangallo è il vero protagonista della sfilata che viene applicato a jeans delavati color cielo; c’è un recupero della camicia in jeans che si impreziosisce grazie agli inserti in pizzo; il jeans è visto in varie versioni dal grigio fino agli interventi di pizzo macramè bianco a contrasto.
Le felpe sono jacquard o ricamate paillettes con fantasie di maxi pois nei toni del grigio e del bianco.Gli abiti sono fatti da t-shirt con applicazioni di pizzi sfumati,di plissè e di macro Sangallo,che, insieme creano nuove forme e volumi. Pizzo bianco leggero con tulle e plissettato lascia trasparire i sottostanti colori dell’ecrù e del verde.Giochi di stampe,micro pois e disegni donano maggior pellezza agli abiti, alle gonne e ai top.I colori variano dalle tonalità dell’acqua fino al giallo, rosa flou.
Segui Pitti Bimbo nello speciale di VeraClasse….