La collezione che la maison Ermanno Scervino propone per la sua linea Junior in vista della primavera estate 2012 pensa alle bambine che “rubano” piccoli dettagli dall’armadio della mamma, conservando però tutta la loro voglia di giocare e di indossare vestiti colorati e confortevoli.
Al Pitti Bimbo 73 sfilano freschi kaftani e i gonnelloni da piccole hippy degli anni ’70 colorati da mille pois, righe, stampe floreali. Le stesse righe sono protagoniste anche degli abitini sangallo e delle maglie, mentre nelle t-shirt una serie di nastri in gros-grain creano volume e le gonnelline in mussola stampata con pois degradè hanno applicazioni in pizzo colorato.
Un tocco lezioso ai capi è dato dai ricami e dalle applicazioni rubate al guardaroba della mamma e il gusto retrò è reso contemporaneo da intagli tridimensionali su piquet e felpa bianchi che, con inserti in organza ecrù, creano ricami floreali. Persino i jeans, infine, diventano couture con i dettagli in tulle e pizzi dal gusto francese.
I colori della collezione Ermanno Scervino Junior primavera estater 2012 sono naturali e neutri come il il bianco e l’ecrù, abbinati al blu navy e klein, le tonalità dei grigi, il fuxia e il rosa cipria.
Tutte le novità e le collezioni primavera estate 2012 a Pitti Immagine Bimbo nello speciale di VeraClasse…