Ermanno Scervino presenta a Pittti Bimbo 2011 la nuova collezione Junior per l’autunno-inverno 2011/2012. La linea è una traduzione del linguaggio di eleganza tipico del marchio giocata su accenti di colore, dove tinte e tessuti classici si accendono improvvisamente di tocchi originali.
C’è una parte della collezione per bambina dove gli abiti sono ispirati a quelli delle mamme. Compaiono così eco-pelliccie lungo i bordi dei piumini e frange di lana cotta attorno ai colli dei cappotti a creare un mix elegante e sportivo. Ci sono poi le improvvise note di colore che appaiono nei lunghi pull, nei cardigan e negli abiti senza maniche, caratterizzati da tonalità di base sui toni del grigio e del cammello.
La nuova linea Junior di Ermanno Scervino è però anche un mix di sovrapposizioni di fantasie, dove i diversi materiali si fondono in modo insolito. Così, nella collezione bon ton le stampe maculate si sovrappongono a quelle a disegni floreali e i velluti di seta si foderano di maglia in un incrocio di diverse sfumature di colore, dal blu, al verde, al rosa. La collezione è completata infine da una ricercata serie di calzature, dove elementi lussuosi regalano un tocco di originalità a linee più sportive, come nei morbidi scarponcini, arricchiti con motivi floreali o nelle scarpe allacciate, che presentano brillanti accenti di paillettes.
Scopri tutti i punti vendita Ermanno Scervino