Pizzi, cappottini bon ton e caldo color zucca, il mood della collezione Ermanno Scervino Junio autunno inverno 2012/2013 si riassume in due parole: Rock Royalty.
Protagonisti del guardaroba bambino diventano i cappottini bon ton di ispirazione montgomery rivisitati in chiave rock, il pizzo, ma realizzato in materiali inusuali come il neopreme e i colori saturi su tessuti raffinati come il panno effetto plaid con righe e frange o la lana cotta melange, il velluto, il mohair e il cashmere.
Per difendersi dal freddo, i più piccoli scelgono un mix tra piumino e cappotto con i capospalla trapuntati, d’ispirazione British, lavorati con lana cotta e con inserti in panno traforati a fiori, laserature effetto pizzo e ricami militari. Anche gli abiti e le gonne sono un caldo abbraccio con la loro ispirazione check e a trapunta, ma leziosi perchè abbinati a delicate maglie lavorate a’ jour suoi toni dell’ottanio, del grigio e del gioccolato.
Per l’autunno invernoo 2012/2013 le silhouettes si creano sovrapponendo gli strati in un gioco che passa dalla maglieria, alla maglia a rete, plissè, mohair e balze con dettagli in pelle crack silver, lurex e borchiette che rendono grintosi e rockabilly anche i capi più femminili.
Il tocco di vera classe della moda bambino di Ermanno Scervino presentata a Pitti Bimbo è la scelta del color zucca come colore di stagione. Una chiara ripresa del fashion per adulti e del revival anni ’60. Per esempio adottano la nuova nuance il cappottino e la felpa con interventi di pizzo vintage sui toni del blu e pervinca.
SEGUI TUTTE LE NOVITA’ NELLO SPECIALE PITTI IMMAGINE BIMBO DI VERACLASSE…