Emporio Armani collezione autunno inverno 2012 ? 2013

L’inconfondibile stile di Giorgio Armani propone un look essenziale, intimo e minimalisti ai limiti dell’austero anche per lo sportswear dell’inverno 2012 2013.

La classe non è acqua e non necessita di orpelli o straordinari voli pindarici. La classe la si riconosce dalle linee pulite ed essenziali e da un concetto di moda quasi “interiore” come quello proposto da re Giorgio a Milano Moda Uomo per la collezione Emporio Armani autunno inverno 2012 /2013.

Nella più assoluta e tradizionale sobrietà vengono, infatti, proposti capi essenziali, minimalisti, quasi austeri, perfetta sintesi tra materiali di alto livello e silhouette pulite, quasi accademiche, assolutamente perfette. In questo modo l’abbigliamento sportswear e tempo libero sceglie come capospalla il ritorno del montgomery, opta per ampie maglie dalla forma trapezoidale, morbidissimi montoni e linee scivolate.
Questa collezione Emporio Armani così “interiorizzata” è l’espressione austera di orientamenti concettuali profondi e li manifesta con la brillantezza del nylon abbinato all’aspetto opaco della lana e sottolineato da colori neutro come il marrone, l’ebano, il grigio antracite e il nero.
I dettagli non sono appariscenti, ma estremamente curati come le rifiniture di flanella o di panno ai colletti e ai polsini, la stampa digitale tono su tono che ripropone le venature del tronco d’albero e impercettibili vibrazioni di colore ai velluti scuri.

Il tocco di veraclasse aggiuntivo ad ogni outfit sono gli accessori come borse, portadocumenti, cappelli a tesa larga o grandi baschi rigidi che danno un dettaglio di forte impatto.

 

SEGUI TUTTE LE SFILATE MODA MASCHILE NELLO SPECIALE SFILATE MILANO MODA UOMO DI VERACLASSE….
 
Fonte | AFP

PROPOSTE