Romantico, etereo esempre ricercatissimo. Raffinato e con un gusto inimitabile. Elie Saab il giorno del suo compleanno presenta alla settimana dell’Alta Moda di Parigi la collezione Haute Couture autunno inverno 2012/2013.
Gli abiti da sera e da sposa dello stilista libanese, come ad ogni edizione, lascia a bocca aperta per la ricercatezza dei dettagli e la cura delle lavorazioni, per l’uso di pizzi e swarovski, per le silhouette semplici e i tessuti leggiadri che cadono sul corpo come tanti veli impalpabili.
Come già per la collezione estiva, si sono scelte linee estremamente semplice e scivolate sul corpo con la sola licenza poetica di qualche gonna a tulipano, e sono il taffetà di seta, il pizzo ricamato e organza a dar vita ad hai look più raffinati grazie all’uso sapiente dei dettagli e dei decori preziosi come tante piccole pietre, scintilii e cristalli rigorosamente ton sur ton
La palette cromatica di Elie Saab per gli abiti da sera dell’inverno è calda e nude, va dal beige, al sabbia, dal cipria, dal crema e giunge fino all’oro più prezioso. Tra queste nuance delicate si intromette solo il nero (illuminato però da swarovki), il pavone e l’azzurro carta da zucchero.
Come da tradizione dell’alta moda la sfilata di Elie Saab si conclude con l’abito da sposa importante, imperiale e straordinario grazie ai volumi importanti e alla cascata di pizzo dorato su sfondo bianco.
Fonte | Getty Images