Eberhard Extra-fort Edition Vitrée è la nuova, elegante proposta che la casa orologiera svizzera Eberhard & Co. presenta in anteprima al Salone Mondiale dell’Orologeria di Basilea 2009.
L’orologio è dotato di movimento meccanico a carica automatica inserito in una cassa interamente in acciaio dalle dimensioni non esagerate (diametro di 39 mm) e che risulta certamente gradevole, essenziale nelle linee e versatile negli accostamenti con le diverse proposte di quadrante. Ai toni classici del nero e del bianco, infatti, viene affiancata un’elegante colorazione “chocolat” con contatori bianchi a contrasto e una versione “nero sport” caratterizzata dalla presenza accattivante di dettagli in rosso.
Eberhard Extra-fort Edition Vitrée è dotato di vetro zaffiro bombato e risulta impermeabile sino a 50mt/5 atm.
La particolarità dell’orologio risiede nel fondello a vista: qui il tempo trova preziosa dimora e il raffinato movimento si lascia ammirare nella sua delicata finitura “a rosette” che prosegue, armoniosa, sulla massa oscillante.
Fiore all’occhiello un particolare elemento decorativo, una coiffe, personalizzata dallo scudo “E”, all’interno della quale alloggia il cuscinetto della massa.
Correda il bel chrono Eberhard Extra-fort Edition Vitrée un cinturino in coccodrillo con fibbia personalizzata “E&C” o, in alternativa, un bracciale Chalin in acciaio.
Eberhard Extra-fort Edition Vitrée testimonia certamente l’abile capacità della maison svizzera di coniugare tradizione, sobrietà ed eleganza dando vita ad una rinnovata e suggestiva espressione del tempo.
Ultime news