La variante BadBoy del cronografo Chrono 4 di Eberhard & Co., con tutta la sua dirompente energia verrà svelato in occasione del più importante appuntamento internazionale dedicato al mondo dell’orologeria, Baselworld 2010.
Dopo aver rivoluzionato la lettura del tempo grazie allo speciale dispositivo brevettato con quattro contatori allineati, la collezione emblema della Maison diventa un “laboratorio di idee” che in questa nuova proposta trova la sua massima espressione di compattezza, forza e dinamicità.
Si delinea così un cronografo che sottolinea in ogni particolare un impatto forte e deciso; dall’imponente cassa in acciaio del diametro di 46 mm. alla lunetta girevole con viti con trattamento PVD, dai pulsanti a vite al paracorona, dallo spesso vetro zaffiro antiriflesso al fondo serrato da 8 viti per finire con l’impermeabilità a 20 atm.
Caratteristica peculiare di Chrono 4 BadBoy è la meticolosa ricerca di tridimensionalità e la sua sorprendente messa in opera ottenuta lavorando sui diversi “livelli”. Un imperativo a cui risponde anzitutto la sottile placca metallica di forma circolare fissata da 6 viti sul quadrante che profila i quattro contatori allineati, ma anche le viti che trovano spazio sui fianchi della cassa, sulla lunetta e sul fondo e infine il rehaut che, sfidando i limiti della verticalità, è caratterizzato dalla scala tachimetrica espressa in Km.
A conferma della vocazione spiccatamente sportiva e grintosa di Chrono 4 BadBoy si stagliano poi gli immancabili dettagli rossi, quali la lancetta centrale dei secondi e i piccoli riferimenti numerici dei contatori che, incontrastati, spiccano sul quadrante; e ancora l’accattivante cinturino nero, in gomma, scolpito verticalmente: particolari che riconducono allo spessore della materia riaffermando quelle caratteristiche di robustezza e compattezza che Eberhard ha voluto conferire al modello.
Chrono 4 BadBoy testimonia così la costante evoluzione dei progetti e delle idee firmate “Eberhard & Co.” che, ora più che mai, si delineano con un impeto, abilmente racchiuso in un cronografo dalla forza indomabile.