La collezione moda estate 2012 di D&G è tutta una festa di colori, fantasie dove a trionfare è il Foulard che abbandona il ruolo di semplice accessorio e diventa il protagonista di abiti, look e addirittura calzature.
Il marchio più giovane e fresco della maison Dolce&Gabbana sembra tornare indietro negli anni, costruire con il colore i look e giocare con il foulard e le sete più fresche: le linee diventano quindi morbide, ma anche sensuali ed aderenti grazie alle fusciacche allacciate strette in vita o ad asimmetrie sartoriali spettacolari creati con lembi di tessuto messi uno accanto all’altro.
Il foulard è quindi elemento di costruzione di abiti, camicie, pantaloni e short e dove non può intervenire nella costruzione del look allora ne disegna le fantasie e ne contamina addirittura gli accessori con vertiginosi sandali capresi con plateau di legno.
Una sfilata che è una gran festa e che non riprende passivamente stili e trend passati ma che li attualizza con spirito pop come quando le tunichette a trapezio riflettono la luce metallica di inserti di tessuto lamè, gli abiti si aprono in ricami o si arricchiscono di monetine dorate
Plateau di legno foulard allacciati alla caviglia.
Focus sui colori? Difficile dirne uno…la stampa foulard è una sinfonia di tutti i colori dell’arcobaleno.
Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….
Fonte | Dolce&Gabbana