Un orologio quanto mai elegante e raffinato, il DeWitt Tourbillon è un modello che seppur recente è già entrato nella storia di DeWitt. Nel 2010 infatti DeWitt ha compiuto con il Tourbillon un passo epocale nella propria storia, con la realizzazione del calibro DW8028 che è stato il primo movimento Tourbillon interamente realizzato da DeWitt stessa. Il calibro DW8028 è un movimento meccanico a carica manuale che integra un solido ed affidabile meccanismo Tourbillon.
Il Twenty-8-Eight Tourbillon ha finiture di qualità altissima, interamente realizzate a mano, e si possono apprezzare in tutto il loro splendore attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il bariletto ed i ponti della gabbia sono angolati, lucidati e satinati in maniera scrupolosa ed artigianale, mentre sulla corona e sulla fibbia in oro troviamo due piccole firme “W”.
Sul ponte del bariletto poi troviamo una placchetta recante la firma del maestro orologiaio, una placchetta che simboleggia con quanta cura, attenzione, e persino amore ogni pezzo venga realizzato. Questo perchè ogni pezzo viene assemblato e prodotto interamente da un solo e singolo maestro orologiaio, diventando una sua personalissima creazione.
Sul quadrante del Twenty-8-Eight troviamo nella parte superiore una serie di colonne a dar vita ad un motivo Art Deco, con tocco futurista e piuttosto maschile, mentre nella parte inferiore un simbolo tondo, che rappresenta la natura e la sua energia, con un carattere più femminile.
Estremamente elegante e di classe, il Twenty-8-Eight Tourbillon è un vero e proprio capolavoro in oro bianco o rosa 18 carati. La cassa è piuttosto sottile (10,28 mm) e larga 43 mm, e crea nell’insieme un effetto molto armonioso e di raffinatezza.
Scopri tutte le novità di Baselworld 2011 nello speciale di Veraclasse