Tra i marchi che presenteranno le nuove collezioni alla prossima edizione di Pitti Uomo c’è Daniele Alessandrini. Il brand propone per l’inverno 2011/2012 creazioni dedicate ad un uomo contemporaneo, che non rinuncia però a dettagli di classicità.
Quella che verrà presentata a Firenze sarà la Collezione Denim per il prossimo inverno e vedrà quindi come protagonista il celebre tessuto azzurro, rivisitato però grazie a trattamenti frutto di una continua ricerca sui tessuti. Le tele infatti, grazie ad originali tecniche di lavaggio acquistano un caratteristico aspetto vintage che gioca di contrasto con le maglie in pura lana e le giacche in Donegal tweed. Lo stile classico e quello più rilassato quindi si combinano e creano un mix di volumi e materiali dedicato all’uomo di oggi.
Il capo più rappresentativo della collezione è l’originale Montone Eco, avvolgente e con vestibilità slim. Anche per questo capospalla viene utilizzato uno speciale trattamento che scurisce le cuciture e regala un aspetto vintage. Il montone è pensato per essere un capo fortemente maschile, ma grazie alla scelta di non utilizzare la pelliccia risulta anche contemporaneo e al passo con le tendenze eco.