Daniele Alessandrini presenta la collezione D.A. Daniele Alessandrini e, anche in occasione dell’edizione di giugno 2011 di Pitti Immagine Uomo a Firenze, continua la sua ricerca sulla moda maschile ponendo l’attenzione sul colore.
Il codice stilistico proposto dallo stilista è nuovo, contemporaneo ed energetico, si ispira ad uno dei capi classici dell’abbigliamento da uomo, l’uniforme, e la reinterpreta con tessuti ricercati, fit innovativi e sperimentazione cromatica.
L’OUTFIT
Le forme si ammorbidiscono come nelle t-shirt con scolli molto profondi e nei pantaloni dai cavalli estremamente bassi, ai quali si abbinano giacche corte per un divertente gioco di volumi contrapposti.
Il gusto regimental torna, invece, nei dettagli come i bottoni dorati, le passamanerie, i profili e i cordoni intrecciati applicati in vita.
Il tessuto principe della collezione primavera estate 2012 è il cotone con la sua estrema versatilità e viene abbinato alle tele giapponesi dei denim, sabbiate per ottenere un particolare effetto vissuto.
I COLORI
Riflettori puntati sulla palette cromatica di questo nuovo “uomo a colori” firmato Daniele Alessandrini che, particolarmente intensa e vivace, spazia dai bluette al rosso fuoco, passando dal giallo al verde.
IL CAPO MUST HAVE PRESENTATO A PITTI UOMO
Capo must have di D.A. Daniele Alessandrini per l’estate 2012 è la giacca a tre bottoni con maniche in lino, corta e dal fit asciutto, declinata in un vibrante bluette con bordature in tono e dettagli in metallo.
Tutte le novità di Pitti Immagine Uomo nello speciale di VeraClasse.it