Custo Barcelona ha da poco sfilato a New York proponendo una collezione che da una parte celebra ‘l’Ornamentale’ dall’altra la ‘Funzionalità’.
Per quanto riguarda il primo ecco pezzi artistici, realizzati artigianalmente e speciali. Abiti la cui ispirazione viene dalle oscillazioni di una scultura cinetica di Calder.
Per quanto riguarda la funzionalità abbiamo invece pezzi famigliari e pratici, conosciuti anche con il termine di “abiti quotidiani”. Un modo di vestire per uscire di casa.
Il risultato di questa dicotomia è la scoperta di nuove superfici da una parte, e di nuovi volumi più architettonici dall’altra.
Queste superfici e questi volumi sono realizzati intervenendo sulle forme geometriche attraverso tagli e ricami evidenti e altro, aggiungendo colpi di neon nelle mescole grafiche.
E una palette di colori dai toni sommessi e delicati (make –up, nude, acquamarina, turchese, caramello, miele…) si combina con i fuchsia, verde e giallo fluò.
Un inno alla geometria pura dove i pezzi prendono forma da un sorprendente mix fra volume, vuoto, colore…questa è la quintessenza Custo Barcelona.