Si chiama Yacht Club ed è la “crociera esclusiva” proposta da MSC a bordo delle sue grandi navi da crociera. Vale a dire una crociera di lusso con spazi e servizi al massimo livello per le persone più esigenti e raffinate.
MSC Yacht Club, la nave nella nave
Se vi piacciono le grandi crociere e gradite spazi ampi e riservati, maggiore privacy e servizi personalizzati, MSC Crociere propone una soluzione che fa per voi.
Dal 2010 infatti le nuove navi entrate a far parte della flotta sono dotate di un’area esclusiva chiamata MSC Yacht Club. Una vacanza in crociera dedicata a tutti coloro che amano i numerosi servizi offerti a bordo delle grandi navi da crociera, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla riservatezza e all’esclusività offerte dagli yacht. Una specie di “nave nella nave”, con servizi esclusivi che vanno dal check in riservato, suite dotate di ogni comfort, spazi esclusivi e particolarmente curati tra cui solarium, piscina e ristorante. MSC Yacht Club è la soluzione ideale per chi ha esigenze di questo tipo perché coniuga l’esperienza esclusiva di una vacanza a bordo di uno yacht privato con l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di servizi di intrattenimento a bordo, possibile solo sulle grandi navi da crociera.
Spazi e servizi esclusivi
Chi sceglie una crociera a bordo di ’MSC Yacht Club può quindi usufruire di tutti i servizi della nave, disponendo anche di spazi esclusivi in ambienti raffinati, tra cui una lounge e un ristorante con offerte enogastronomiche di altissimo livello, tutto compreso nel prezzo della vacanza.
Una vacanza a bordo di MSC Yacht Club inizia con il check in un’area riservata separata dal resto della nave a cui si accede tramite un ascensore riservato ed accompagnati dal … maggiordomo! Una volta a bordo della “nave nella nave” si potrà usufruire di una piscina privata, il solarium riservato e due vasche idromassaggio. I privilegi e le attenzioni riservate alla clientela di Yacht Club sono diversi, tra cui l’accesso al centro benessere MSC Aurea Spa ed una Thermal Suite gratuita con un pacchetto che include una sauna e un bagno turco per due.
Un maggiordomo a disposizione
Al momento dell’ arrivo presso il terminal crociere, gli ospiti vengono accolti dal maggiordomo, che sarà a loro disposizione per tutta la durata della crociera, h24. Lui si occuperà di tutte le pratiche burocratiche del check in e li accompagnerà fino alla loro suite. Tra i suoi servizi, oltre a sistemare e riordinare la suite, per chi lo desidera può disfare e rifare le valigie, può prenotare pranzi e cene al ristorante, gli spettacoli a teatro o le escursioni a terra.
Numerosi gli altri servizi esclusivi che fanno sentire l’ospite davvero coccolato. Tra questi, la possibilità di leggere ogni mattina il proprio quotidiano preferito in formato cartaceo, anche se la nave si trova dall’altra parte del globo o nei giorni di navigazione.
Navigare al top
L’MSC Yacht Club si trova sui ponti più alti di prua, il punto più panoramico di tutta la nave. La Top Sail Lounge è un luogo privilegiato dove gli ospiti possono godere di una splendida vista sul mare; è uno spazio elegante e dotato di ogni di comfort, ideale per sorseggiare champagne e gustare deliziose tartine preparate dagli chef.
Aperta 24 ore al giorno, la Top Sail Lounge è anche il luogo perfetto per chi vuole concedersi un caldo tè pomeridiano dopo un’escursione alla scoperta delle bellezze del territorio e per chi vuole trascorrere una piacevole serata gustando cocktail speciali accompagnati da musica dal vivo. Al Top Sail Lounge si trova anche un ristorante – ad uso esclusivo dei passeggeri dello Yacht Club – che offre una cucina raffinata. Il ristorante è aperto a colazione, pranzo e cena con un menu alla carta ricco di specialità pensate dallo chef per soddisfare anche i palati più esigenti: ad una vasta scelta di piatti gourmet si affianca anche un’ampia lista di vini provenienti da tutto il mondo.
Suite ampie e lussuose
Tutte le suite sono lussuosamente arredate con interni in legno, bagno in marmo ed ampio guardaroba; dispongono tutte di console Nintendo, minibar gratuito, aria condizionata, connessione internet, materassi ergonomici Deluxe Myform Memory, cuscini Dorelan, lenzuola in cotone egiziano, accappatoi e pantofole di lusso, TV widescreen: splendide vedute del mare dalla vetrata panoramica o dal balcone privato completano la magica atmosfera in cabina.
In aggiunta, le nuove navi MSC Meraviglia e MSC Seaside presentano nuove tipologie di suite con caratteristiche innovative: la Royal suite, ad esempio, è dotata di vasca idromassaggio privata sul balcone; la Deluxe suite è fornita dell’elegante ed esclusivo attrezzo Kinesis di Technogym per allenarsi nel comfort della propria cabina.
Il Concierge sempre a disposizione
Oltre al maggiordomo, è disponibile un servizio di Concierge personale che prende in carico ogni richiesta e cercherà di realizzare ogni desiderio degli ospiti. Si potranno ad esempio avere prenotazioni prioritarie per servizi speciali a bordo, prenotare i trattamenti nella MSC Aurea, le cene nei ristoranti Premier, le sessioni private di shopping a bordo e l’accesso alla Laptop (connessione internet privilegiata). Il concierge organizzerà escursioni su misura con auto private e/o mezzi alternativi a scelta del consumatore.
Le escursioni private
Chi sceglie MSC Yacht club può scegliere fra le diverse escursioni MSC proposte, ma può anche progettarne una riservata, facendosi accompagnare da una guida privata ed eventualmente anche da un fotografo personale.
Su quali navi è disponibile MSC Yacht Club?
Se abbiamo convinto anche i viaggiatori più esigenti e scettici delle grandi crociere, vi informiamo che il servizio e gli spazi esclusivi Yacht Club si trovano su queste navi:
MSC Fantasia
MSC Splendida
MSC Divina
MSC Preziosa
MSC Meraviglia
MSC Bellissima
MSC Grandiosa
MSC Virtuosa
MSC Seaside
MSC Seaview
MSC Seashore
… e sarà ovviamente disponibile anche a bordo delle nuove due prossime navi: MSC World Europa e MSC Seascape.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale MSC https://www.msccrociere.it/crociere/msc-yacht-club oppure rivolgersi alla propria agenzia di fiducia. Buona crociera!