Cunard Cruise, compagnia di navi da crociera di lusso vara la nuova Queen Anne.
A 184 anni dalla prima crociera transatlantica Cunard Cruise ha scelto la voce Andrea Bocelli per la cerimonia di battesimo il 3 giugno scorso a Liverpool della 249esima nave della compagnia di navi da crociera di lusso inglese, la Queen Anne, progettata e costruita dagli architetti e dalle maestranze della Fincantieri di Marghera.
Servizi da 5 stelle superior
In onore della prima monarca del Regno di Gran Bretagna, la Queen Anne affonda la sue radici nella tradizione della compagnia con i suoi colori tenui e color pastello, gli interni e ristoranti e luoghi di riunione in classico stile inglese e con servizi di hotel 5 stelle superior. Con le sue 114 mila tonnellate di stazza, articolate su 14 ponti e una capacità di accogliere tremila passeggeri la compagnia la nave solcherà i mari con crociere che toccheranno 60 porti e 14 nazioni.
Alla cerimonia di battesimo, dove è avvenuto il tradizionale lancio di una bottiglia di champagne contro la chiglia della nuove nave, ha visto la partecipazione, oltre del grande tenore italiano, anche quella dei musicisti della prestigiosa Royal Philarmonic Orchestra e degli artisti del Liverpool Institute of Performing Art, davanti ad oltre tremila tra invitati e passeggeri.
L’arrivo della nuova nave nella flotta Cunard, che fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, rappresenta una svolta nelle attività di bordo, tra attività sportive fuori dal comune, esperienze culinarie multisensoriali proposte nei 15 ristoranti, atmosfere alla James Bond nel casinò. E ancora il teatro di bordo si avvale della collaborazione del pluripremiato produttore teatrale di Broadway David Pugh, mentre lo Sky Bar e l’Observation Deck sono il paradiso degli appassionati dei giochi all’aperto.
Picleball, tiro con l’arco, golf …
Grazie alla partnership esclusiva con PickleballENGLAND, il ponte superiore della Queen Anne ospitia infatti un campo di pickleball all’avanguardia. Inoltre, la nave è l’unica al mondo a consentire ai passeggeri di provare le loro abilità nel tiro con l’arco, grazie alla nuova partnership con Archery GB. Gli appassionati di golf possono, invece, divertirsi con putting green e driving range completamente attrezzato.
“Che si tratti di pickleball, tiro con l’arco o spettacoli e conferenze di classe mondiale, Cunard si impegna a offrire agli ospiti una vasta gamma di attività per soddisfare ogni desiderio e interesse – commenta Katie McAlister, presidente di Cunard -.
Il nostro intrattenimento a bordo è sempre stato al centro della nostra offerta e siamo entusiasti che la Queen Anne continuerà questa tradizione in futuro”.
Soddisfatto di questa ultima nave costruita da Fincantieri l’amministratore delegato e direttore generale, Pierroberto Folgiero: “Questa bellissima e iconica nave testimonia la collaborazione di lunga data tra le nostre due società, sottolineando il nostro impegno comune per l’eccellenza e la tradizione nel settore della cantieristica.
Queen Anne, così come Queen Victoria e Queen Elisabeth, le altre due navi che abbiamo realizzato per Cunard, porta con orgoglio la firma di Fincantieri, e incarna appieno la nostra grande esperienza e maestria nell’arte della costruzione navale. Realizzare una nave da crociera per un armatore così illustre non solo ci riconnette alle nostre radici, ma ci proietta verso il futuro determinati a unire tradizione e innovazione“.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale https://www.crocierecunard.it/flotta/queen-anne/