Corum Admiral’s Cup Black Hull 48

Il colore totalmente nero, potenza e  tecnicità. L’Admiral’s Cup Black Hull 48 è un cronografo svelato da CORUM di eccezionale bellezza. La sua cassa in titanio racchiude un movimento cronografico certificato COSC. Creato per gli sport estremi, questo cronografo porta avanti l’eredità del leggendario Admiral’s Cup. La collezione Admiral’s Cup rappresenta il lato sportivo di CORUM. Immediatamente identificabili dalla cassa a 12 lati, questi modelli hanno convinto i più raffinati orologiai sin dal 1960, data in cui la linea è stata introdotta. Portando il nome della leggendaria regata, questa linea insieme alle linee Romvlvs, Golden Bridge e Artisans, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del marchio. Oggi a questa  linea si aggiunge una versione in nero: l’Admiral’s Cup Black Hull 48. Questo orologio in edizione limitata conferma il posto di CORUM come riferimento tra gli orologiai.

Un motore preciso L’Admiral’s Cup Black Hull 48 è pronto a misurare piccoli intervalli di tempo senza errore. Il suo movimento automatico ha un certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal C.O.S.C., una garanzia in termini di attendibilità e precisione. Il calibro CO-753 in aggiunta alle  ore, minuti, secondi e data,offre le funzioni cronografiche ad una frequenza di 28.800 alternanze/ora per una riserva di marcia di 42 ore.

Nero Assoluto
Distintivo e assolutamente maschile, la nuova creazione di CORUM ha linee severe ed è rivestito nel colore più intenso: il nero. Un’estetica monocromatica per uno dei modelli icona del brand. La cassa a 12 lati è in titanio,scelta per la sua brillantezza e durezza, ricoperto da PVD nero. Il suo imponente diametro di 48 mm racconta del suo potere. La chiusura dei pulsanti che attivano le funzioni cronografiche garantita grazie all’esclusivo sistema di bloccaggio. Questi pulsanti sono  in titanio trattato con PVD e racchiudono la corona realizzata dello stesso materiale ed incisa con l’inconfondibile chiave CORUM.
Il fondello avvitato alla cassa è anch’esso realizzato in titanio nero è decorato con il trofeo Admiral’s Cup. Intorno al vetro zaffiro dodecagonale bombato con trattamento antiriflesso, la lunetta in caucciù nero protegge la parte superiore dell’orologio.

Il quadrante dell’Admiral’s Cup Black Hull 48, è un emblema della collezione, presenta le cifre dei minuti insieme alle lancette dei secondi ricoperti da un materiale luminescente nero, una scelta avanguardista. Le lancette delle ore e dei minuti  sono sfaccettate e brillano nell’oscurità grazie ad un trattamento unico. L’unica eccezione e data dalla lancetta dei secondi.

Posizionata al  centro del quadrante, con la chiave CORUM come contrappeso ,la lancetta dei secondi è ricoperta di un nero profondo laccato. I contatori dei minuti, delle ore e dei secondi, legati alle funzioni cronografiche , posizionati a ore 3, ore 6 e ore 9 hanno le lancette lucidate gradualmente. Messi in evidenza da un gioco di rilievi, sono sormontati dalla scritta CORUM ADMIRAL’S CUP a ore 12. La data appare in una finestra a ore 4.30. Sul bordo del quadrante, un altro simbolo caratteristico della collezione, le 12 bandiere nautiche segnano le ore. Sulla massa oscillante è inciso il nome del marchio, che ricorda come  CORUM si prenda cura sia della qualità tecnica sia dell’estetica dei propri prodotti. Il cinturino in caucciù vulcanizzato nero ha una fibbia ardiglione in titanio anch’essa trattata con PVD nero e con inciso il nome del Brand. L’Admiral’s Cup Black Hull 48 è garantito fino a 300 metri di profondità.

PROPOSTE