Collezione Pinco Pallino autunno-inverno 2011/2012

L’ultima di Pinco Pallino è una collezione elegante e romantica, arricchita da nastri e ricami e dedicata a piccoli gentleman e giovani principesse. La collezione autunno- inverno 2011/12 è stata presentata in occasione di Pitti Bimbo e stupisce per i dettagli raffinati e i bei tessuti.

C’è una linea più casual, ispirata alla natura, con tinte che richiamano la terra e la vegetazione come i colori alpaca, i grigi, i beige e la tinta cammello, vero must di stagione. Ma per le bimbe il vero protagonista è il rosa, anzi le rose, alle quali sono dedicati svariati capi della collezione. Il colore preferito dalle bambine viene così declinato in diverse tonalità, dal rosa shocking al corallo, dal fucsia al rosa confetto e stampe e ricami che ricordano il fiore compaiono su gonne e vestiti, per un look dolce e fresco. I tessuti utilizzati sono vari e preziosi, ci sono il panno, il velluto e raffinati ricami, che compaiono anche sui bordi e sui colletti dei cappotti. Molto bello poi il cappottino color avorio in panno ricamato con jacquard in rilievo al quale si abbina il cappellino bianco coordinato.

Il look per bambino è invece all’insegna dell’eleganza, ci sono vestiti completi di cravatte a righe che ricordano lo stile dei college inglesi e eleganti cappottini scuri, da veri Lord. I tessuti sono il velluto e il cachemere, i colori il blu e il nero.

Ultime news