Collezione Bon Ton by Goldenpoint

La moda è evento, e quando l’evento è giovane allora l’aria di innovazione è tale da riscuotere successo e approvazione, in occasione di AltaRomAltaModa 2009 l’Istituto Europeo di Design ha presentato la sua collezione ideata per Goldenpoint. Venti studenti del secondo anno hanno dato vita a capi estremamente seducenti e ironici capaci di incantare le donne a colpi di … bon ton.
E’ infatti il Bon Ton il tema della collezione, movimentata e surreale, gli abiti incantano non solo per estrema femminilità ma anche perchè capace di giocare con elementi fuori dal senso comune. Tre le dee ispiratrici, Coco Chanel, Elsa Schiaparelli, Man Ray, un omaggio alla loro bellezza rappresentata da oggetti inequivocabili della loro vita; come il famosissimo filo di perle di Coco Chanel reinterpretato per donare un tocco di esagerata follia. Mentre lo stile Elsa Schiaparelli, si sintetizza sul surrealismo e sperimenta con nuovi materiali, fiori giganti realizzati dal riciclo di fondi di bottiglia di plastica donano un tocco di colore inusuale. May Ray invece viene identificata nel colore nudo, vestaglie e Kimoni si presentano con veli di sfumature impalpabili, bellissimi.
E’ evidente la ricerca e l’attenzione prestata per realizzare la nuova collezione, elegante e raffinata, traspira storia e fascino senza mai dimenticare, appunto, il Bon Ton.

PROPOSTE