Christopher Kane collezione moda donna autunno inverno 2011/2012

Lo stile e il rigore in linea di massima sono very british, ma i dettagli dei capi proposti da Christopher Kane lasciano a bocca aperta: dettagli inusuali si inseriscono negli abiti, materiali inaspettati si mixano ai tessuti, gli abiti diventano irriverenti e giovani.
L’approccio di Christopher Kane alla moda è alquanto particolare. Non si tratta di fare stilista tradizionale, ma di diventare un moderno design capace di prendere ispirazione da vari ambiti culturali e trovare una comunione d’intenti anche in cosa apparentemente molto lontane tra loro come una coperta della nonna crochet lavorata a uncinetto e scarti di plastica trasparente imbottita di liquido colorato…

La collezione moda donna autunno inverno 2011/2012 è un percorso attraverso i ricordi dello stilista: i vestiti sono disegnati per seguire le curve morbide del corpo e arrivano al ginocchio. Per realizzare i capi però si ricorre ai materiali più disparati: lana crochet, pelle stampata, tulle crepe di seta e, addirittura, plastica .

 

Ma ecco la caratteristica che lascia a bocca aperta. La protagonista della collezione è l’acqua (colorata) che non viene ricordata solo metaforicamente, ma è inserita nei capi attraverso intarsi in plastica trasparente, un nuovo tipo di decorazione al pari di paillettes, ricami o volant. Non, quindi, una semplice novità per stupire, ma un elemento per arricchire i capi e renderli belli, ricercati ed indossabili.

PROPOSTE