Il sogno di un mondo incantato di materiali preziosi, gemme inaspettate e diamanti prosegue. La Maison Chopard, infatti, ha deciso di declinare ulteriormente la sua prestigiosa collezione di alta gioielleria Animal World Collection realizzando nuove specie animali di grande fascino.
Una collezione unica che grazie alla creatività e alla sensibilità di carolina Gruosi-Scheufele e del suo team di designer realizza una serie di esemplari unici a volte immaginari, a volte realistici, a volte all’insegna dell’umorismo ma che riescono a creare sempre un mondo luccicante. L’adorabile anello paperetta, per esempio, è una miscela di pietre preziose. Il salvagente, con diamanti gialli e zaffiri arancio, sembra galleggiare maliziosamente in una piscina di topazio blu. Le tormaline Paraiba, le ametiste e le lazuliti che ricoprono il corpo dell’anello, rendono a meraviglia l’illusione acquatica.
I sontuosi gioioelli della Collezione Animal World Chopard sono affreschi in miniatura, fiabe straordinarie con laccature, l’incastonature, la tessiture delle perle e vere e proprie sculture delle pietre. Tra le novità principali, il preziosissimo bracciale pavone, che ha richiesto da solo centinaia di ore di studio e di lavoro: la coda sembra avvolgersi all’infinito attorno al polso, leggera come un pizzo. Ricoperte da una cinquantina di piume sfilate, la struttura e la chiusura del bracciale manchette rimangono perfettamente invisibili. Per realizzare il manto dell’uccello, composto di 7.500 pietre, è stato necessario scovare tormaline Paraiba, tsavoriti e smeraldi di 0,5 mm, una dimensione quasi introvabile.
Segui tutti gli aggiornamenti e le novità presenti a Baselworld nello speciale VeraClasse
Scopri tutti i punti vendita Chopard