Chanel Make Up primavera/estate 2009

Chanel non smette mai di viziare e stupire le sue grandi estimatrici e con l’arrivo dell’estate ecco una nuova collezione di make up ispirata alla solare e luminosa Costa Azzurra, luogo scelto da Coco Chanel per l’acquisto della sua prima casa di villeggiatura.
In questa meravigliosa proprietà sulle alture di Roquebrune, la grande stilista decise di abbandonare corsetti e pizzi, inventando i primi vestiti da spiaggia e accorciando le gonne. Da rivoluzionaria e lungimirante quale è sempre stata, Chanel espose il viso al sole e decise di creare una linea di solari e di trattamenti specifici per la vita all’aria aperta: un’anteprima dell’abbronzatura consapevole.
Per l’estate 2009, Peter Phillips, direttore creativo del Maquillage Chanel, reinterpreta la prima linea di cosmetici solari creati da Mademoiselle Chanel nel 1929 e offre la più estiva e solare di tutte le seduzioni: un incarnato illuminato da riflessi speziati su uno sfondo dominato dall’allure millimetrica che da sempre contraddistingue la maison.
Per un incarnato perfetto e luminoso, Peter Phillips ha creato Poudre Prècieuse Libre Effet Halè, una cipria in polvere scintillante per il viso che illumina; Poudre Soleil 4 Lumières, una cipria compatta da applicare per sottolineare le guance con riflessi ramati e Bronze Universel, una crema gel fondente da applicare con le dita, il pennello o la spugnetta.
Sulle labbra tutti i colori del sole: Aqualumière mette in risalto la bocca con un delicato velo di colore declinato in 6 nuance irresistibili.
Impossibile pavoneggiarsi sulla spiaggia senza avere unghie impeccabili, ecco allora due opzioni per valorizzare anche l’abbronzatura delle mani: Le Vernis Orange Fizz, arancio, e Le Vernis Golden Sand, bronzo, dai riflessi dorati come la sabbia.
Infine, per uno sguardo in armonia, risulterà perfetto il nuovo ombretto Ombre d’Eau Seashore che dona riflessi ramati alle palpebre per un look glamour da vera diva delle spiagge più esclusive.

Ultime news