Chanel Collezione Cruise 2011/2012

Nella meravigliosa cornice dell’Hotel du Cap ad Antibes all’ora del tramonto sembra di essere tornati indietro nel tempo e tra signore elegantissime e gioielli scintillanti va in scena l’ultima magia di Karl Lagerfel: la Collezione Chanel Cruise 2011/2012.
E’ proprio la costa azzurra l’ispirazione del grande maestro e mentre alcune delle più belle top model del mondo scendono sulla passerella Chanel si respira l’aria della Croisette, delle feste del jet set degli anni ’30  e dei cocktail party sugli yacht ancorati nel porto di Saint Tropez….

Per il giorno le proposte sono classiche e nel DNA della Maison di Mademoiselle Coco con tailleur in tweed e linee asciutte, ma rese attuali adottando i nuovi colori moda: il giallo limone e il lilla lavanda.
Per il tempo libero e per la sera, invece, la tavolozza cromatica gioca con il classico black & white e con tutta una ricca gamma di colori neutri che vanno dall’ecrù al beige, dal bianco latte all’avorio.
Per il resto tutto è un tripudio di tessuti preziosi, tweed, organza, satin, crepe e mussole di seta con silhouettes dichiaratamente ispirate agli anni ’30 con pantapalazzo che svolazzano leggeri, gonne al ginocchio, abitini lingerie o chemise.
Per la sera le donne più chic della riviera indossano infine leggeri kaftani dal mood retrò che svolazzano ad ogni movimento e sulla pelle ambrata vengono adagiati alcuni dei meravigliosi gioielli firmati Chanel Haute Joaillerie .

un appunto particolare per gli accessori: ai piedi la collezione crociera 2012 trova irrinunciabili le infradito che vengono declinate sia nella versione sandalo, sia nella versione decoltesse, sia, con la stravaganza rock tipica di Lagarfeld, in una rivisitazione dello stivale con gambale leggerissimo e aderente come un guanto.

Ultime news