La celeberrima gamma di fragranze Chanel si arricchisce di una nuova preziosa ampolla: Coco Noir, il nuovo profumo da donna con un cuore sensuale ed orientaleggiante.
Coco Noir, custodito in un flacone dalla forma tradizionale della Maison ma completamente nero, ha un allure ombroso e sensuale, aromatizzato e lussurioso come le spezie più preziose dell’oriente. Jacques Polge, direttore creativo della divisione fragranze, attraverso Coco Noir, racconta infatti di un viaggio in mondi lontani, partendo dai soggiorni veneziani di Coco Chanel, tra notti barocche e tocchi sfuggenti di profumazioni come il Sandalo, l’incenso, il patchouli, la Vaniglia e la Fava Tonka del Brasile…
Ne risulta così un profumo complesso e dal carattere deciso; un bouquet capace di esprimere tensioni tra luci e ombre dall’ampio spettro sfumato che raggiunge una buona complessità anche grazie alle note di testa del pompelmo e del bergamotto di Calabria; la freschezza pepata delle Bacche rosa e della rosa Tiepolo per il cuore e lo slancio allegro e frizzante del Narciso e del Gelsomino con tocchi finali ed opulenti di menta.
Coco Noir ha una scrittura olfattiva complessa e lussureggiante, femminile e barocca che contrasta con la sobria eleganza tipica della Maison e di Mademoiselle.
Il flacone, in particolare, è la descrizione più pertinente e precisa dellla nuova fragranza Coco Noir: nero, liscio e profondo come l’acqua, delicatamente elegante con dettagli e profili dorati, conserva note olfattive di grande charme.
Il profumo da donna Coco Noir è in vendita a partire da metà settembre 2012 .
Prezzi:
Eau de parfum vapo 50 ml € 91,00
Eau de parfum vapo 100 ml €128,00