Immancabile appuntamento delle festività natalizie “ il natale dei cento alberi “ mette in mostra il genio creativo attraverso cento capolavori unici realizzati da artisti e creativi di tutta Italia e non solo.
L’evento realizzato a scopo benefico è finalizzato alla raccolta fondi per diverse associazioni o Enti benefiche e ideato dall’associazione Sergio Valente .
Moda, Arte e design diventano i protagonisti di questa iniziativa , tutte le creazioni vengono poi vendute nel corso dell’annuale serata di beneficenza realizzata appositamente per l’evento a cui partecipano figure di spicco sia del mondo dello spettacolo che personalità della moda .
Tutto il ricavato quest’anno è stato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “young investigator Programme “ per l’erogazione di borse di studio a giovani medici e ricercatori .
Questo evento diventa anno dopo anno una tradizione importante volta a coniugare l’arte con l’impegno sociale attraverso la collaborazione di designer, maison e celebri personaggi.
Nel corso degli anni vi han partecipato grandi nomi come:Agata ruiz de la Prada ,Gai Mattiolo , Alviero Martini , Krizia ,Fiorucci, Bragia, Emilio Pucci, Byblos e molti altri.