Castello Meleto in Toscana

Nel cuore del Chianti, tra Siena e Firenze, sorge Castello Meleto, una dimora storica imponente, un’azienda agricola che produce vino prelibato, ma soprattutto un luogo incantato dove regalarsi momenti indimenticabili tra passato e presente.

Oggi B&B di grande charme Castello Meleto, domina la valle del torrente Massellone e risale, nelle sue parti più antiche, all’anno Mille. Il Castello apparteneva ai Monaci Benedettini della Badia a Coltibuono  e successivamente è diventato di proprietà della Famiglia Ricasoli che dopo esserne entrata in possesso nel 1200, ha ampliato la costruzione nel 1700 e l’ha trasformata trasformando in una splendida residenza di campagna.
Negli ultimi anni la proprietà è diventata un’azienda agricola, con splendidi vigneti specializzati nella produzione del vino Chianti Classico DOCG dove è possibile anche soggiornare.

Ospiti di tutto il mondo amano, infatti, immergersi nella tranquilla atmosfera della campagna toscana e dormire nel castello approfittando della squisita accoglienza con formula B&B presso il maniero stesso oppure nelle case coloniche sapientemente restaurate secondo l’uso toscano, addossate alle mura del Castello e sulla collina circostante.
Qui tra un assaggio di buon vino e uno della cucina tipica è bello rilassarsi in piscina e lasciarsi inebriare dai profumi delle viti e degli ulivi, dei ginepri e delle ginestre.

Il Castello con la sua atmosfera magica e i suoi mille passaggi segreti è, inoltre, una location particolarmente suggestiva per matrimoni da favola. Gli sposi potranno scambiarsi le loro promesse eterne circondati da uno charme unico e con un banchetto fiabesco, un vero salto indietro nel tempo.
Inoltre a disposizione degli sposi per la loro prima notte di nozze, come gentile omaggio del Castello di Meleto, ci sarà la camera Virginia nel Piano Nobile del  Castello  per una indimenticabile prima nozze da favola nel cuore del Chianti.

Per maggiori informazioni: www.castellomeleto.it

0 0

Ultime news