Cosa significa soggiornare al Castello di Vicarello? Significa compiere un viaggio più che meraviglioso in Toscana, arricchito ulteriormente dalla scelta della location dove dormire. Dormire in un castello è un’esperienza unica nel suo genere, e lo è ancora di più se la fortezza in questione festeggia i suoi 903 anni di nascita e i suoi 12 anni come struttura ricettiva. A riportare in luce il Castello di Vicarello sono stati Aurora e Carlo Bacchereschi Berti, che hanno saputo unire la passione per la moda e lo stile, con l’esperienza rigenerante e zen appresa nei ben 18 anni vissuti a Bali, in Indonesia.
La struttura conquista per la sua spettacolare posizione: arroccata nella Maremma, al sud ovest della Toscana, è perfettamente raggiungibile sia da Grosseto che da Siena e vanta una vista mozzafiato sulle colline di oliveti e vigneti. Castello di Vicarello si trova fuori dal piccolo paese di Poggi del Sasso, non molto lontano da Castiglione della Pescaia. La zona intorno a Vicarello è celebre per i centri termali delle Terme di Saturnia e di Petriolo.
Il Castello di Vicarello è stato costruito nel 1112 e, in seguito, ristrutturato e trasformato in un Hotel ricco di Charme e dotato di numerosi comfort. La restaurazione ha mantenuto l’uso dei materiali originari: muri in pietra, soffitti con travi in legno e tegole in terracotta. Gli interni sono dotati da uno stile unico che unisce mobili antichi a pezzi di design più moderno, insieme a decorazioni da tutto il mondo.
A rendere ancora più speciale il soggiorno al Castello di Vicarello ci pensa il favoloso centro benessere, una costruzione in legno, con grandi finestre che catturano la luce e si affacciano sul favoloso panorama della vallata, situata nelle immediate vicinanze delle piscine a sfioro. All’interno della SPA è possibile fare numerosi trattamenti di bellezza, per ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale.
Una vacanza che ha dell’incredibile, in una delle regioni più belle d’Italia, per soggiornare in un castello ricco di charme, comfort e stile!