La Engel&Völkers di Gand gestisce la vendita di una proprietà da sogno: il Castello di Ghellinck, splendida dimora fiamminga, situata a soli trenta minuti dalla capitale Bruxelles che rappresenta un’opportunità unica per chi desidera acquisire una casa signorile di grandi dimensioni.
Gli interni del Castello, che si estendono su una superficie totale di 2.700 mq, comprendono dieci camere da letto, numerosi saloni, sale da ballo e una biblioteca. Costruito con materiali della migliore qualità e impreziosito da complementi d’arredo d’epoca, il Castello di Ghellinck è sicuramente un’occasione di investimento unica nel suo genere, grazie anche ai lavori di restauro e ammodernamento che hanno interessato il palazzo nel 2005 e che hanno arricchito la proprietà di lussuosi servizi quali spa, sala fitness, sauna, idromassaggio, bagno turco e piscina coperta, mantenendo intatto lo stile originario.
L’imponente edificio principale, realizzato in stile Luigi XVI, rappresenta uno splendido esempio di architettura del tardo Settecento. Il progetto è firmato da Barnabe Guimard, che fu allievo di Jacques-Ange Gabriel, architetto di corte di Luigi XV e uno dei più importanti sostenitori del classicismo francese. Non è un caso quindi che il Castello presenti forti somiglianze con il Petit Trianon, la residenza estiva situata nel parco di Versailles e fatta costruire da Luigi XV per la sua amante più celebre: Madame de Pompadour.
Il Castello di Ghellinck è circondato da un parco di oltre 13,6 ettari, progettato secondo gli insegnamenti di Christian Lorenz Cay Hirschfeld, giardiniere tedesco molto famoso nell’Europa del Settecento grazie al suo manuale “Teoria dell’arte dei giardini”. Nel terreno circostante il Castello trovano posto le scuderie, una serra e altri edifici di servizio.
Il prezzo richiesto per questa straordinaria residenza è di 15 milioni di euro.