Inizia con un omaggio a Mina la collezione autunno inverno 2011 2012 di Casadei: alla grande cantante è, infatti, dedicata una linea di scarpe che seguono perfettamente il mood di tendenza e adottano le silhouette Seventies.
È il revival la tendenza da adottare per la stagione fredda, gli anni ’60 e ’70 dettano legge sulle passerelle e non solo. Nelle calzature il nuovo tacco è alto, largo e squadrato; i materiali riscoprono il raso e il camoscio “queen suede” effetto leggero-quasi velluto, si accendono di palette glossy che richiamano la luce al neon delle insegne notturne di una metropoli moderna con intriganti nuance dal senape, al verde giada, al viola al rosso, e nella collezione Mondrian il nero della tomaia si abbina addirittura a tacchi che sono una sinfonia di blocchi di colore in smalti 3D dipinti a mano che rivisitano tra bianco, oro, giallo e rosè le tele del grande artista.
Se le temperature si fanno più rigide, per sfidare le intemperie polari, gli stivali proposti sono in shearling ricamato in puro Aspen snow-wear, morbidi come un guanto, le linee si fanno più estreme come nelle pump a punta e torna la pelliccia con vaporosi risvolti di pelliccia.
Nella collezione Casadei autunno inverno 2011/2012 non mancano comunque gli stiletti e richiami agli anni ’80. Le donne che non hanno paura di esprimere se stesse scelgono vertigginose decoltè dall’anima rock e sensuale. Di grande impatto il modello “Blade” con un tacco talmente affilato ed alto da sembra una lama di un rasoio. L’anima da icona pulp di Tarantino si esprime, anche, in scarpe per la sera in purissimo coccodrilli, modelli da Red Carpet, paradigmi estetici con architetture sinuose, decori preziosi, borchie gioiello strass, Swarovski o satin…
Scopri tutti i punti vendita Casadei