Noblesse, coutire e scelte di stile impeccabili, il mondo di Carlo Pignatelli con i suoi inimitabili abiti da cerimonia sfila a Milano Moda Uomo con le proposte per la primavera estate 2012.
Le suggestioni proposte sono quelle della corte reale inglese e lo stilista si ispira al passionale legame amoroso che unì Edoardo VIII con l’americana Wallis Simpson.
Gli abiti presentano linee e allure impeccabili con tessuti pregiati e accessori personalizzati donando uno charme indiscusso allo sposo che osa toni dai bagliori bizantini dal rame, dell’oro e dell’argento o toni neutri.
La silhouette è risaltata da una serie di fantasie in micro lurex, jacquard o ricamante con decorazioni anche in Swarovsky dall’effetto “disegno fatto a mano”.
La sera è, invece, di rigore il tuxedo, nella versione blu mezzanotte abbinato al tradizionale nero o il tight e il franc nelle nuance del grigio.
Carlo Pignatelli pensa anche alla sposa e la collezione è dominata dalle linee Decò e dalla siluette degli anni Trenta con toni ovattati, cipriati e bambagiosi. Anche per lei la figura risplende i Swarovsky abbinati, in questo caso, a ricami con giochi ton sur ton. Il colore glam scelto per l’abito da sposa è l’avorio.
Segui tutte le sfilate di Milano Moda Uomo in diretta nello speciale di VeraClasse…
Scopri tutti i punti vendita Carlo Pignatelli