Sono dei veri e propri attacca d’arte i cappelli e i berretti che la stilista Krisztina Reisini dal 2009 realizza per Kreisicouture e propone alle donne più sfiziose e glam con volute, pieghe e balze modellate a mano.
Per la prima volta il pensiero va anche agli uomini e, in occasione di Pitti Uomo giugno 2012, viene realizzata una collezione pensata per lui, raggruppata sotto il nome Kreisiman e composta da cappelli di palese ispirazione cinematografica.
Tra gli stand di Pitti Uomo viene esposta una linea di copricapi dove ciascun cappello è opera di somma artigianalità ed è identificato da un nome evocativo, ispirato a uomini indimenticabili specialmente del cinema hollywoodiano anni ’40 e ’50 come Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr, Joey Bishop e Peter Lawford.
Nella linea Kreisiman non mancano geometrie e quadretti, righe e pois, coppole in misto lino con aletta di pelle, realizzate in bianco, giallo e blu bicolore e il cappello di paglia in bilico tra impeccabile eleganza e colta ironia anche rifinito con un nastro nero e rallegrato da simpatici galleggianti da pesca neri, rossi e bianchi.
Scopri tutte le novità a Pitti Uomo nello speciale di VeraClasse…