Opportunità incredibile per gli appassionati di dune, sabbia e avventura. Una favolosa idea per la vacanza di Capodanno in Marocco, un’occasione unica per domare le dune del deserto del Sahara. San Silvestro non è solo cenone e balli di gala, ma può essere anche una splendida occasione per prendersi una pausa e partire per un viaggio di pura adrenalina e fascino. Ecco quindi che questa proposta è ideale: un tour del deserto marocchino, con destinazione le dune di Merzouga tra Marrakech e Ouarzazate…
Il programma di viaggio sulle dune del deserto del Marocco…
1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Marrakesh, benvenuto e trasferimento all’hotel.
2° giorno: Giornata intera per scoprire la città di Marrakech, visita all’antica città imperiale. Qui si scopre la periferia di Koutobia che predomina sulle case rosse (Saadiens Graves), il Bahia Palace, centro del Vizier Ba Ahmed. Dopo aver pranzato si continua verso Jamaa el Fna, centro nevralgico della città, il souk più pittoresco sulla via delle spezie.
3° giorno: Partenza per Ouarzazate per il passo di Tizi-n-Tichka (2260 m) e per le montagne dell'Alto Atlas, pranzo sul posto in Palais Tichka. Nel pomeriggio, partenza per la Kasbah di Ait Ben Haddou (classificata patrimonio universale dall'UNESCO), visita della kasbah e del villaggi. Infine partenza per gli Studi del Cinema prima di arrivare in Ouarzazate.
4° giorno: Partenza da Ouarzazate vicino alla Kasbah degli Storks e vista panoramica del lago, continuazione vicino Agdez (sosta in Agdz) per il passo di Tizi-n-Tinififft: da lì si prende il percorso che porta alla kasbah di Alkaid Ali in Tamnougalte. Il pomeriggio, continuazione sul percorso attraversando la valle di Draa con le sue file infinite di palme e ksour fino a Zagora
5° giorno: Partenza da Zagora per tornare nella valle di Draa e prendere il percorso che porta vicino al villaggio di Taftechna e al villaggio di Ait Ouaazique con le sue incisioni rupestri. Sulla strada incontriamo Tazarine e Alnif e pranzeremo qui. Dopo il pranzo, continuiamo per le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebbi) via Rissani. Lasciamo i veicoli 4×4 per salire sui cammelli per ammirare il tramonto e passare la notte nel cuore delle dune.
6° giorno: Sveglia presto per vedere il sole che sorge sopra le dune; ritorno in cammello. Dopo la colazione, prendiamo la strada che porta alla città di Erfoud. Poi attraversiamo il palmeto di Tourog, e quello di Tinjdad (pranzo sul posto). Il pomeriggio, continuiamo per le Gole di Toudra.
7° giorno: Partenza per Ouarzazate sulla strada di Boumalne, la valle delle Rose e Skoura; visita della kasbah di Amredhyle. Strada vicino ad Ouarzazate e pranzo sul posto. Nel pomeriggio, ritorno a Marrakesh passando per il passo di Tizi-N-Tichka.
8° giorno: Trasferimento all’aeroporto e rientro in casa.
Fonte | www.marrakech-expedition-4×4.com
Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it