Cantarelli, la nuova collezione al Pitti Uomo 2011

Cantarelli presenta in anteprima le novità della collezione primavera estate 2012 in occasione dell’80° edizione del Pitti Immagine Uomo 2011, con la presenza speciale per l’evento del canoista azzurro Antonio Rossi. Il guardaroba Cantarelli si rifà ad uno stile “eco-glamour” che propone abiti e giacche dalla rigorosa ricerca del dettaglio distintivo.

Gli speciali trattamenti di lavaggio e tintura in capo vengono effettuati con colori e sostanze naturali di origine vegetale, ottenuti con semplici metodologie fisiche di estrazione acquosa, privi di effetti inquinanti. La tintura naturale dei tessuti riprende l’uso e la combinazione di piante già usate in epoca Etrusca, come la robbia per le tonalità dei rossi, il mallo di noce per i marroni, il guado per i blu, lo zafferano per i gialli e la malva per gli azzurri.

Il flash di colori comprende una fiamma che va dall’ecrù al marrone; dal verde, colore di tendenza, al blu, immancabile nell’offerta Cantarelli, per passare ad alcune nuances di rosso che, combinate con il verde e il bianco, vogliono non solo richiamare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia ma il Made in Italy a cui Cantarelli non ha mai rigorosamente derogato.

Il capo icona è la Glamping Tailored Jacket, indossato proprio da Antonio Rossi durante la presentazione al Pitti Immagine Uomo 2011: una giacca che offrendo il piacere delle rifiniture e della naturalezza di un capo sartoriale, consente di esprimere appieno il proprio stile in un viaggio verso la riscoperta di se stessi, attraverso la riconciliazione con la natura e le sue bellezze.

In diretta dal Pitti Immagine Uomo 2011 tutte le novità sulle collezioni primavera estate 2012 nello speciale di VeraClasse

Ultime news