Il Canada, una terra meravigliosa e ricca di leggende antiche, è un Paese vasto e governato ancora quasi totalmente dalla natura, offrendo ai visitatori dei veri e propri scenari da sogno. L’idea migliore per viaggiare in Canada è quella di esplorare il territorio attraverso uno speciale itinerario su strada, in modo da poter ammirare la stragrande varietà paesaggistica di questa splendida Nazione.
Scoprite, qui di seguito, le imperdibili tappe per un viaggio memorabile in Canada!
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo di linea per Calgary, arrivo e ritiro dell’auto a noleggio. Visita individuale della città: l’Olympic Plaza, lo Stampade Grounds e la Torre. Al primo hotel viene fornito un kit da viaggio con le mappe e tutte le info per proseguire.
2° giorno: In mattinata partenza per le Badlands dell’Alberta. Continuazione per la vecchia città mineraria di Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri. Visita al Museo Royal Tyrrell di Paleontologia. Partenza lungo la parte nord del Dinosaur Trail, un itinerario ad anello dove si potranno vedere gli spettacolari hoodoos.
3° giorno: Si attraversano le praterie verso le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi e il Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Si consiglia la sosta al Lake Louise, gioiello delle Montagne Rocciose con le sue acque verde smeraldo, al Lake Moraine e al famoso Wenchemntka Peaks.
4° giorno: Partenza lungo la Icefields Parkway. Sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Si consiglia un’escursione a bordo degli speciali veicoli Ice Explorer sul famoso ghiacciaio Athabasca, nel Columbia Icefield.
5° giorno: Partenza lungo la Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Prima di lasciare le Montagne Rocciose si avrà la possibilità di ammirare uno dei panorami più spettacolari: il picco del Mount Robson avvolto dalla nebbia. Da non perdere le imponenti Cascate di Helmcken situate in prossimità dell’ingresso del parco.
6° giorno: Giornata al Parco di Wells Gray per le svariate attività che offre la zona: trekking, passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, ecc.
7° giorno: Partenza di primo mattino per il rinomato e famoso centro turistico di Whistler. La strada tortuosa attraversa un arido paesaggio che gradualmente lascia il posto a boschi rigogliosi su cui si stagliano catene montuose innevate.
8° giorno: Partenza lungo la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Si prosegue fino a Horseshoe Bay, dove si prenderà il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Arrivo a Victoria, capitale della British Columbia. Si consiglia la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum.
9° giorno: Visita ai Butchart Gardens, esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Si consiglia minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries che condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale.
10° giorno: Intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana, con la sua atmosfera cosmopolita, le possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina, in grado di soddisfare tutti i gusti.
11° giorno: Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto a Vancouver e volo di rientro in Italia.
12° giorno: Arrivo in Italia.
http://www.atacama.it/canada_avventura_viaggio_tour.htm