Trench, giacca da parata, giaccone alla marinara, giacca a mantella, soprabito doppiopetto, abito da sera, cappotto doppiopetto, parka, cappotto multiuso, giacca militare corta, giaccone con collo a imbuto, giacca da aviatore: sono i capospalla i pezzi più importanti della collezione uomo che Burberry ha previsto per la stagione autunno-inverno 2010-2011.
I pantaloni sono per lo più stretti, le camicie riprendono il military style e poi c’è qualche tocco vintage come per la mantella in maglia e le maglie a coste in stile militare.
Tutta la maglieria è calda e leggera: maglie aderenti in shearling, maglieria termica in lana e lino, maglieria morbida a trama larga, maglie con bottoni in stile militare.
I colori dominanti sobo il nero, i grigi melange, l’indaco, l’inchiostro, il bianco naturale, il khaki e i verdi: militare, senape e verde muschio.
Per quanto riguarda i tessuti, Burberry opta per il feltro di lana militare, il twill di lana, lana secca, lana militare pressata, tela di cotone rivestita, denim indaco, cotone legato, drill di cotone extra-large, shearling, nappa legata, denim leggero e il raffinato cotone chambray.
Anche gli accessori contribuiscono a definire ancor meglio lo stile militare: borse in pelle e tela délavé, borse in shearling e pelle, cinture militari in tela intrecciata, stivali in pelle foderati in shearling e, ovviamente, stivali militari.