Un lusso sobrio esemplice per un’eleganza senza fronzoli, è questo il carattere della moda inverno 2012 di Brioni. Alessandro dell’Acqua elimina il superfluo e alleggerisce la femminilità, ripensando in una chiave nuova i pezzi classici del guardaroba di ogni donna.
Una sensualità leggera pervade la proposta moda, ricca di tocchi glamour e con capi pensati per ogni occasione. I materiali sono tanti, preziosi e assolutamente femminili, ci sono stampe devoré a effetto pizzo, cashmere, coccodrillo, macramé e georgette di seta. I capi slanciano la figura, con lunghi abiti che si sciolgono dalle spalle verso il fondo, pantaloni leggeri a vita alta e gonne longuette.
La palette di colori per l’inverno va dalle classiche tonalità del guardaroba femminile come il bianco, il cipria e il nero a tocchi di colori accesi in linea con il trend della prossima stagione. Ci sono così abiti e cappotti blu elettrico, e dettagli fucsia che guizzano sotto il cappotto tinta carne. Rosa fluo anche per alcune delle scarpe, che nella collezione sono stiletto con plateaux sulla punta e tacco dorato.