Da sempre gli strumenti per professionisti creati da Breitling sono sinonimo di affidabilità ma anche di eleganza e possanza. Modelli come Navitimer, Superocean, Chronomat o Aerospace sono pezzi riconoscibili a prima vista, con un loro carattere deciso ed inconfondibile.
Il nuovo Chronospace Automatic si aggiunge a questa lista di pezzi pregiati, e si denota subito per un design piuttosto insolito, con una lunetta originalissima a forma di stella che lo caratterizza come un perfetto strumento per piloti.
Chronospace Automatic è appunto innovativo proprio per questo motivo, in quanto la sua forma a stella lo rende molto maneggevole anche se si è guantati, come nel caso dei piloti, ed inoltre la lunetta girevole bidirezionale consente un semplice utilizzo del regolo calcolatore circolare, strumento legato a tutte le varie funzioni legate alla navigazione aerea.
L’impermeabilità dell’orologio è invece garantita fino a ben 200 metri, cifra davvero ragguardevole per modelli di questo tipo. Il quadrante è caratterizzato da un marcato numero 12 e da lancette ed indici quadrati luminescenti, che permettono una grande visibilità ad ogni condizione di luce e atmosferica.
Il quadrante è peraltro disponibile in ben quattro diverse colorazioni, ovvero Nero Volcano, Blu Mariner, Grigio Tungsten e Argento Stratus, sul quale i contatori sono ovviamente neri per questioni di contrasto cromatico. Anche il cinturino è ovviamente disponibile in più versioni, a seconda dell’uso e del gusto del cliente. Si può scegliere tra l’elegante cinturino in acciaio satinato, oppure quello più sportivo in caucciù.
Scopri tutte le novità di Baselworld 2011 nello speciale di Veraclasse