Il meraviglioso Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea, Isola d'Elba, propone un tour d'eccezione per l'inizio della bella stagione, “Sulle strade del vino” , per unire la tradizione enologica dell'isola ai suoi paesaggi da sogno, la bellezza incontra il gusto.
Una storia antica quella che unisce l'Isola d'Elba al vino, risalente ai tempi dell'antico impero romano che ha visto nelle fertili terre dell'isola le condizioni ideali per la coltivazione di vigneti.
Il wine tour proposto desidera passeggiare proprio in quella storia, quelle strade che ancora oggi profumano di aroma delle uve dell'Elba, terra di grandi passiti, dei bianchi da uva Ansonica, dei rossi, dei rosati significa cogliere l’essenza e il respiro di un’isola sospesa tra terra e mare.
Vini differenti tra loro, di corpo, secchi, leggeri, fruttati, speziati, dai colori granato, rubino, dorato accomunati dallo spirito dell’isola, da una storia di tradizioni culturali e naturalistiche che invitano a riscoprire il piacere di vivere secondo i ritmi della terra.
E a proporre questo itinerario suggestivo, ricco di ricordi e sapori è un luogo storico dell'isola situato in una delle baie più selvagge, belle e armoniose, il Boutique Hotel Ilio.
Dal 22 aprile al 28 maggio l’offerta Wine Tour include tre notti in camera doppia con colazione a buffet e mezza pensione, una visita guidata con accompagnatore ad una cantina dell’Isola d’Elba, una cena al ristorante dell’hotel con una bottiglia di Ilio, lo speciale vino realizzato da Maurizio Testa in occasione del cinquantenario dalla nascita del suo albergo. Vinificato dall’azienda elbana Acquabona di Portoferraio, l’Ilio è un elba rosso riserva, il cui nome è un omaggio di Maurizio Testa alle origini della famiglia e dell’albergo. Prezzi da 420 euro per tre notti per due persone.
Ultime news