Alla Settimana della moda di Milano viene prestentata la nuova collezione moda estate 2013 di Bottega Veneta: linea di ispirazione puramente bon ton che invita la donna a vestirsi con uno stile elegante, da signora anni 50.
Gli abiti si ricoprono di fiori, per uno stile che emula il vintage. Le spalline sono rinforzate, le maniche a tre quarti e gli scolli non sono mai profondi, per enfatizzare maggiormente la raffinatezza della collezione di Bottega Veneta.
I tagli sono lineari per una silhouette femminile particolareggiata da spacchi e plissè. Tomas Maier ci presenta delle mise da vera donna: dettagli in pitone, intarsi in pizzo decorato da fiori 3D, applicazioni di paillettes e perline impreziosiscono i vestiti in passerella.
La palette cromatica spazia su nuance tenui come color pesca, giallo, blu, rosso, gesso e bianco antico.
La maison sceglie tessuti sapientemente. Si passa dalla lana, al cachemire e al cotone per enfatizzare la volumetria, a tessuti più fluidi che evidenziano le forme con eleganza: via libera quindi a seta, jersey, crêpe, chiffon e georgette
Per la collezione primavera estate 2013 Bottega Veneta sceglie scarpe alte con punta squadrata, plateau e tacco robusto. Regina degli accessori delle nuove tendenze proposte è la Studio Bag: una rivisitazione della 24 ore con la tracolla.
GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK
Fonte | Getty Images