I materiali sono straordinari, i colori ancora di più, i tagli e le linee di grande maestria sartoriale…Bottega Veneta propone un’elegante collezione moda estate 2012 ed esprime un gran senso di libertà e di vitalità.
L’esuberanza degli outfit e dei capi si percepisce già solo ad un primo sguardo grazie alla palette cromatica vivace, intesa e ricca: sono presenti i toni più allegri del verde irlandere, del rosso fiamma e dell’arancione bruciato, poi le nuance più eleganti del blu tormalina, il denim scuro, l’indaco e ancora il gesso, e il cioccolato…
L’energia dei colori continua con le forme dei capi sensuali e ricercate: silhouette architettoniche, ma rigorose, linee fluide, tagli sartoriali con strati di tessuto che si sommano a formare abiti e gonne che accompagnano il corpo.
Tutti i capi permettono quindi una grande libertà di movimento e la magia è resa possibili anche grazie ai materiali che propongono un’ampia selezione di texture, drappeggi e finiture con lo chiffon di seta, l’organza di cotone, il satin lucido e il gabardine di lana.
La maison Bottega Veneta, come da tradizione dà grande attenzione agli accessori e, in modo particolare, alle borse che condividono per la primavera estate 2012 la stessa stratificazione di superfici ed effetti ottici dei capi. I pellami scelti sono il pitone, il cobra, il karung, lo struzzo e addirittura sei trattamenti diversi per il coccodrillo, tutto è destrutturato e reso morbido, mentre, per contrasto le scarpe sono precise, dalle linee nette e dalla personalità grintosa piatte sul davanti e con un tacco altro e diritto.
Fonte | Getty Images | Bottega Veneta