Visitare Boston porta a scoprire una delle città con la maggior vivibilità degli USA ed un centro definito tra i più europei d’America per la sua conformazione architettonica. Sicuramente deve questo suo essere legata al vecchio continente alla sua storia, tra i primi centri fondati dagli Inglesi ed anche alla sua propensione verso la cultura e la formazione andando a generare una presenza studentesca notevole ed importante ne ha aumentato la fama.
Ma la capitale del Massachusetts offre a turisti e visitatori diverse attrazioni di tutti i tipi che possono soddisfare dai più piccoli ai poù esigenti, ecco cosa non perdere.
Museum of fine arts
È uno dei musei più importanti d’America con una collezione permanente di opere di artisti da tutto il mondo, anche della storia italiana: opere medioevali, rinascimentali, ma anche impressionisti, astrattisti e autori moderni. Vengono proposte esposizioni a tema frequentemente con aree riservate e anche intrattenimento per bambini.
Freedom Trail
Se amate camminare e guardarvi attorno, questo percorso permette seguendo un “sentiero” evidenziato da mattoncini rossi, di toccare le tappe principali della storia della città, dalla fondazione alla sua indipendenza, seguendo le varie vicissitudini. Si parte da Visitor Information di Boston Common Park e si prosegue per quasi sei chilometri sino alla piazza con un monumentale obelisco dove avvenne una delle battaglie più cruente d’America, il Bunker Hill Monument. Si toccano tra l’altro la State House sede del governo con la sua cupola color oro, il Granary Burying Ground, il più antico cimitero dove sono sepolti le più importanti personalità della città, l’Old South Meeting House, il Boston Massacre Place, da questo evento iniziò la Rivoluzione Americana.
Boston Public Garden
È il parco pubblico dei bostoniani. Un ampio spazio verde dove poter fare attività sportiva, pic-nic, rilassarsi e riposare. E’ possibile fare una gita romantica sul lago con delle piccole imbarcazioni a forma di cigno. In inverno viene installata una pista da pattinaggio su ghiaccio.
Faneuil Hall Marketplace
È la location ideale per lo shopping, uno spazio pedonale racchiuso tra quattro grandi edifici in cui poter trovare qualsiasi cosa, dai marchi internazionali a prodotti un po’ più locali e grazie all’assenza di traffico, vi sono spesso molti artisti di strada e piccoli artigiani che propongono le proprie creazioni.