Venuxeberg prosegue la sua ricerca artistica e fashion nel mondo degli accessori da donna e, prendendo in prestito dal passato tessuti e dettagli preziosi, confeziona una collezione di borsine da sera autunno inverno 2012/2013 di particolare pregio e raffinatezza.
Tessuti retrò, broccati, sete con lavorazioni pregiati si abbinano a manici e catenelle di ottone vintage e, per la stagione invernale, adottano anche un look particolarmente aggressivo, rock ed erotico. L’ispirazione è chiaramente decadente e queste borsette da portare a mano e dai manici preziosissimi sarebbero piaciute a donne fatali come Elena Sperelli, la protagonista del “Piacere” di D’Annunzio.
Le femme fatal scelgono accessori fashion come questi: pezzi unici e donano un pregio inimitabile al look e che ben si abbinano sia ad un total look revival, sia ad un austero ed elegantissimo total back sempre di moda in inverno. Infine da ogni modello pende il logo, dotato di un magnete cui possono essere attaccati i propri charms per personalizzare ulteriormente l’accessorio.
Anche per la collezione autunno inverno 2012/2013 le borse Venuxerberg, disegnate da Ezio Schifone, si riconfermano oggetti di design e traggono la loro personalità da una similitudine esplicita con il monte omonimo dove, secondo la mitologia teutonica, sorge il tempio di Venere, simbolo di femminilità ed erotismo.