Gucci punta tutto sul design raffinato e curato fin nei minimi particolari e sui pellami più pregiato per realizzare borse pratiche e funzionali ma di grande impatto estetico.
Tra le novità previste per la primavera-estate 2010 spicca senza dubbio il modello ‘nuovo bambù’ con manico superiore con tasselli e dettagli in bambù e la ‘techno horsebit’, borse in neoprene bianco GG con finiture in pelle bianca, dettagli in metallo e pelle e tasselli con dettagli in bambù.
La ‘new pelham’ è poi una comoda borsa a tracolla dall’allure vintage, realizzata in tessuto GG con finiture in pelle e dettaglio a morsetto, scritta gucci in rilievo e borchie.
Felisi propone una serie di novità tra cui la linea battezzata “Brad”, realizzata in coccodrillo selvaggio Louisiana trattato vintage.
Questa linea è ispirata a un uomo dal look alla “Brad Pitt”, sportivo e grintoso e prevede un borsone molto versatile perché si può utilizzare sia a spalla che a tracolla essendo dotato sia di manico che di tracolla. Moschettoni e dettagli metallici in ottone vero.
Prezzo al pubblico circa € 6000,00.
Furla lancia la nuova collezione di borse per la primavera-estate 2010 caratterizzata da modelli che mescolano stile, funzionalità e tonalità di grande tendenza.
Corniola, ad esempio, è il bauletto diligenza in vitello stampa pitone opaco, una icon bag dalle combinazioni retro-futuristiche e ricchi particolari in stile anni Ottanta.
Corniola è anche proposta nella versione shopper in vitello grana marte.
C’è poi Aster, borsa a tracolla con bandoliera in vitello stampa coccodrillo a concia vegetale impreziosita dal tocco glam ispirazione anni Ottanta dell’attacco del manico in metallo a tripla anella.
E, infine, ecco anche Topazio, pochette a tracolla con bandoliera in vitello stampa pitone opaco.
Un accessorio estremamente ricco e bohémian-chic con ampie frange borchiate.
Dior rende omaggio al suo fondatore, il grande couturier Christian Dior, con una nuova collezione di borse destinate a diventare un vero e proprio cult della moda.
Dior New Lock è la linea di borse in agnello realizzate con la classica tecnica delle impunture ‘Cannage’, lavorazione che da sempre contraddistingue le creazioni firmate Dior.
Questa linea deve il suo nome al ‘New Look’ inventato da Christian Dior nel 1947 e alla nuova chiusura sofisticata e originale.
Infine, Elda Verney propone delle borse rese uniche da paillettes perfette per un party glamour, pietre scintillanti e lavorazioni artigianali elaborate, come la tecnica crochet, in grado di conferire un’allure distintiva ad ogni pezzo.