De Grisogono, casa ginevrina d’orologeria ed alta gioielleria, ha deciso di fare irruzione anche nel campo della pelletteria, sempre di altissimo livello, presentando una collezione davvero meravigliosa che comprende una decina di modelli di borse realizzate completamente a mano dai migliori artigiani di Firenze.
Fawaz Gruosi reinterpreta così i codici estetici del marchio con un senso del dettaglio e una cura delle rifiniture che sconfinano nella perfezione.
Le borse de Grisogono sono curate in ogni minimo dettaglio e sono il risultato del riuscito connubio tra abilità tradizionali e tecnologie avanzate. E in esse c’è molto anche del made in italy, lo stesso che pone particolare attenzione alle tecniche di stampa utilizzate sulle magnifiche pelli selezionate nelle migliori concerie italiane, il tutto alla luce di un design raffinato e di classe firmato dal fondatore del marchio.
Le volute, un motivo caro alla casa ginevrina, risaltano in tutta la loro dimensione grazie alla vernice o ad una stampa al laser su cavallino. Inoltre, pelli di eccezionale finezza mescolate a daino creano dei contrasti inattesi. Contrasti di colori, contrasti di materiali… de Grisogono ancora una volta supera con leggerezza le tecniche obbligate, e adotta soltanto ciò che hanno di meglio. Il risultato è brillante.
I colori, vernice rosso o nero, saranno la delizia delle più stravaganti, mentre chi preferisce la discrezione troverà la sua gioia nei colori pastello che vanno dal verde al violetto.
Accessori esclusivi quanto indispensabili, le borse firmate de Grisogono esaltano la silhouette e accentuano l’eleganza della donna moderna. Foulard di seta con uno stemma, manici asimmetrici, volutes in cavallino laser, spirali: ogni modello, il cui design illustra l’audacia di Fawaz Gruosi, accoglie quel tocco d’originalità che fa la differenza…