Quando si fa sera e il look si fa elegante la borsetta diventa piccola e preziosa, luccicante e scenografica, insomma, il dettaglio ricercato che non può mancare. Durante le feste natalizie e i party di Capodanno, infatti, tra le mani si regge un calice di champagne da sorseggiare e una clucht luccicante dalla forma particolare o, seguendo gli ultimi trend visti sulle passerelle, morbidissime pochette in pelliccia o in snake con inserti a contrasto in metallo.
Borse da sera preziose
Come ogni anno, borsetta da sera scintillante è sinonimo di Judith Leiber e delle sue clucht gioiello: gli arazzi russi, i broccati dei palazzi dello zar, le matrioske, e i fiocchi di neve del freddo inverno nella steppa si trasformano in piccoli accessori rigidi e preziosi come gabbie in argento con gemme, zirconi e punti luce. Sempre luminose, ma meno preziose, invece le proposte di Dolce & Gabbana e Miu Miu dove le paillettes si accalcano una vicinissima all’altra e, come tanti piccoli specchiatti, propongono suggestivi giochi di luce.
Borse da sera trendy
Là dove si rinuncia al look sparkling, le clutch must di stagione sono realizzate in lussuoso pitone (magari effetto gold o nei colori fluo) e hanno dettagli ricercati come le chiusure ad anelli con teschi tipiche di Alexander McQueen, le catenelle Chanel dal look elegantemente grunge o le grandi applicazioni in tessuto a forma di fiore ton sur ton di Gucci.
Borse da sera in pelliccia
Ultima tendenza per le borse da sera dell’inverno 2012 è la pelliccia che rende l’accessorio morbido e giocoso. La pochette in pelliccia nera è un dettaglio inatteso e delizioso, mentre nella versione peluches colorata ricorda gli anni ’70 e il look folk, ma anche un po’ frivolo e glamour.