Sulla spalla o lungo il corpo scende una borsa che sembra ispirata alla “borsa a cartuccia” dei cacciatore. Minimal, elegante, tradizionale, un po’ mascolina, estremamente bon ton…questa è “Boy Chanel” la nuova proposta da Karl Lagerfeld per la stagione autunno inverno 2011 2012.
I clichè femminili della Maison di Mademoiselle Coco Chanel creano ancora una volta un nuovo must have. “Boy Chanel” conferma le linee pulite e i tratti caratteristici Chanel ma si arricchisce di un immaginario androgino e quasi adolescenziale, un atteggiamento maschile che seduce ed incanta per la sua dualità.
Come spiega lo stilista Karl Lagerfeld il mix è la forza della borsa e dell’intera collezione Chanel autunno inverno e riprende la storia di Coco che “utilizzava la biancheria intima per le sue creazioni di abiti; aveva un’ atteggiamento maschile che ereditò da Boy Capel, il suo grande amore, il che, casualmente spiega perché la borsa è chiamata proprio Boy Chanel”.
L’accessorio si ispira per forma e linee alle “borse a cartuccia” originariamente fabbricate per i cacciatori, si può indossare in due modi, sulla spalla o lungo il corpo, con una lunga catena ad anelli grandi in metallo o di brunito rutenio, un risvolto rettangolare. Sulla parte fontrale presenta le sei lettere Chanel in sottile rilievo. La chiusura gioca sul contrasto argento e oro antico e le doppie c fanno da fibbia al centro. La borsa è pelle di vitello e disponibile in tre misure. Dal borsellino alla borsa e nei colori rosso deciso, nero, grigio intenso, verde e avorio.
Tutta la collezione accessori Chanel autunno inverno 2011/2012